Geometria
Condividi : Print

La geometria delle ruote

Il controllo della geometria delle ruote su qualunque veicolo andrebbe eseguito almeno una volta all’anno. Si tratta di un intervento che ha l’obiettivo di riadattare gli angoli delle ruote, rendendole perfettamente parallele tra loro e perpendicolari a terra, dopo aver valutato lo stato di usura dei pneumatici e una possibile sostituzione.

Se non si esegue la geometria delle ruote da diverso tempo o se l’auto ha percorso molti chilometri, l’automobilista potrebbe riscontrare dei segnali che indicano la necessità di far sottoporre le ruote a un controllo. Tra queste avvisaglie vi è, ad esempio, la sensazione che l’auto non tenga più bene la strada o che viri a destra o a sinistra. Anche il volante che non rimane più dritto o l’anomala usura delle ruote indicano che è necessario rivolgersi a un gommista esperto.

In questi casi o periodicamente, ci si può affidare allo staff di Romeo Pneumatici, che propone un valido servizio di geometria delle ruote su auto. Contatta l’officina per prenotare un appuntamento o richiedere un preventivo.